Ieri abbiamo siglato l’ipotesi del CCNI 2017 che, sostanzialmente, ricalca quello del 2016.
Nell’ambito delle risorse destinate all’erogazione della retribuzione di risultato, il Fondo per la retribuzione accessoria dell’Area Medica è rimasto immodificato, così come il budget per la realizzazione dei progetti speciali risulta sostanzialmente invariato.
Considerato quanto previsto dalla Determina Presidenziale n.125 del 26 luglio 2017 e dal messaggio n.3817 a firma del Direttore Generale del 4 ottobre 2017, abbiamo chiesto alla Delegazione Trattante che la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi, attribuita ai Coordinatori Medici, abbia un riscontro contrattuale.
Tale impostazione è stata condivisa dall’Amministrazione, pertanto la valutazione della qualità della prestazione dei medici verrà effettuata con il contributo dei Coordinatori Regionali Medico-Legali.
Abbiamo infine ribadito, ancora una volta, l’urgente necessità di una revisione del Cruscotto Gestionale dell’Area Medica e, al riguardo, il Dott. Di Monde ha comunicato che la nuova versione è già stata definita e che dovrebbe essere rilasciata a breve.
Roma, 13.02.2018
Il Consiglio Direttivo
ANMI-FeMEPA