Cari colleghi,
l’Istituto sta procedendo alla ricollocazione dei colleghi vincitori del concorso per medici di I livello, prima di dare corso all’ACN e allo scorrimento della graduatoria degli idonei.
Dopo mesi di interlocuzione, riscontriamo che l’Amministrazione ha risposto alle nostre richieste finalizzate, esclusivamente, a garantire una distribuzione dei medici nelle sedi che risulti coerente con i risultati del concorso definiti dalla graduatoria di merito e ad assicurare un corretto ed efficiente funzionamento dei CML.
In tutte le occasioni di incontro, con impegno costante, abbiamo sostenuto le istanze dei colleghi e siamo sempre stati fiduciosi che avrebbero avuto riscontro, in quanto il Direttore Generale e il Direttore Centrale Risorse Umane hanno dimostrato la massima disponibilità al riguardo.
Non è nostra abitudine elencare i risultati raggiunti dalla nostra Associazione perché riteniamo che i fatti siano molto più eloquenti di qualsiasi parola, ma in questi giorni ci è giunta notizia che qualcuno si attribuisce impropriamente il merito della riassegnazione dei colleghi di I livello, agendo con modalità a dir poco scorrette e questo non possiamo farlo passare sotto silenzio.
Invitiamo tutti i colleghi, dipendenti e convenzionati, a partecipare alle attività dell’Associazione che, da sempre, rappresenta gli interessi dei medici dell’Istituto e li sostiene in ogni difficoltà senza fare inutili proclami.
Roma, 09/01/2024
Il Segretario Nazionale Il Presidente
Giuseppe Fatigante Giuseppina D’Intino