Skip to content

Posted inComunicati

COMUNICATO N. 07/2024

Visto il messaggio n. 1938 del 21/05/2024 e la comunicazione pervenuta in data odierna alle OO.SS. riguardo l’implementazione dei giustificativi Paperless relativi alle attività esterne dei colleghi convenzionati, apprezziamo la tempestività dell’Amministrazione nel risolvere le problematiche emerse nel corso della riunione del 13 maggio u.s.
La questione dei compensi risulta al momento definita, anche se riteniamo che debba essere fatto ogni sforzo per individuare modalità alternative che possano meglio soddisfare tutti i colleghi.

Il nostro impegno in tal senso sarà costante e, in ogni caso, chiediamo che la corresponsione delle spettanze avvenga assolutamente in tempi certi.
Restano ancora da definire la modifica della flessibilità oraria e l’avvio delle attività in SW.
Al riguardo, sempre nell’incontro del 13 maggio u.s., l’Amministrazione ha manifestato la disponibilità a redistribuire le ore che non sono state assegnate dalle Direzioni Regionali e ad estendere anche ai colleghi convenzionati le Linee Guida sullo SW che, a breve, verranno emanate per tutto il personale dell’Istituto.
Siamo fiduciosi che anche questi aspetti dell’ACN saranno chiariti al più presto, tuttavia vigileremo affinché questo accordo, che rappresenta una novità in INPS, garantisca a tutti i colleghi convenzionati le dovute tutele economiche e normative.

Roma, 23/05/2024

Il Segretario Nazionale             Il Presidente
  Giuseppe Fatigante            Giuseppina D’Intino

Articoli correlati