L’Amministrazione ha comunicato alle OO.SS. che in occasione dell’elaborazione dei compensi per l’attività svolta nel corso del mese di luglio sono state rilevate difficoltà tecniche per una parte dei medici convenzionati per la medicina fiscale che hanno impedito la contabilizzazione delle visite domiciliari effettuate.
Per questo motivo, per la mensilità in corso di elaborazione, ai professionisti interessati sarà erogata la sola indennità fissa di reperibilità mensile, di cui all’art. 21, comma 2 dell’ACN, mentre il compenso per le visite domiciliari e i rimborsi per i costi connessi ai percorsi, di cui ai commi 4, 5, 6 del citato art. 21, effettuati nel mese di luglio, saranno corrisposti insieme alle competenze del mese di settembre p.v..
Inoltre, si procederà alla selezione pubblica per il reperimento di un contingente di 512 medici, ai quali conferire incarichi individuali, con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento delle funzioni di accertamento medico-legale sui lavoratori assenti per malattia, ai sensi dell’Accordo Collettivo Nazionale per la medicina fiscale convenzionata INPS sottoscritto in data 11 ottobre 2022. Subito dopo la pausa estiva sarà pubblicato sul sito internet dell’Istituto il relativo Avviso di selezione recante i requisiti di partecipazione alla predetta procedura e i criteri sulla base dei quali saranno selezionati i candidati.