L’atto di indirizzo del 12/02/2021 dà l’avvio alla stipula della nuova convenzione per i medici esterni.
Finalmente verranno garantite tutele e stabilità ai colleghi che lavorano da anni al nostro fianco nei CML.
Nel documento, stilato dal Ministro del Lavoro di concerto con il Ministro della Salute e il Ministro della P.A., sono state recepite alcune delle nostre proposte.
In particolare, l’atto di indirizzo prevede che l’attività lavorativa prestata in INPS, anche se in maniera non continuativa, venga valutata nel suo complesso ai fini dell’assegnazione dei punteggi.
Quindi sarà valorizzato tutto il servizio prestato che, come abbiamo sempre sostenuto, è un elemento fondamentale da valutare per i colleghi che nel corso degli anni hanno acquisito una grande professionalità.
Inoltre, è stato ampliato l’elenco delle specializzazioni che verranno valutate ai fini dell’inserimento in graduatoria.
L’Anmi-Femepa, quale sigla rappresentativa in ambito nazionale, sarà presente al tavolo per la stipula della nuova convenzione.
Chiediamo all’Amministrazione di convocare le OO.SS. in tempi brevi così da poter definire, nei termini indicati dall’Atto di indirizzo, gli aspetti normativi ed economici e fornire ai colleghi convenzionati una cornice più adeguata all’interno della quale svolgere la loro attività professionale.
Roma, 17/02/2021
Il Segretario Nazionale Il Presidente
Giuseppe Fatigante Giuseppina D’Intino